ORTAGGI E ALTRO

TECNOLOGIA DRONI AL SERVIZIO DELL'AGRICOLTURA

Misuriamo - Analizziamo - & troviamo soluzioni

IL CUORE DELLA TUA AZIENDA E COME STA ?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

ABRUZZO - MARCHE - UMBRIA

LE NOSTRE CULTURE PRINCIPALI

L’Italia, paese dal suolo ricco e variegato può vantare oltre quattrocento vigneti autoctoni. Tra le principali regioni vinicole del centro Italia vi sono le Marche, l’Abruzzo e l’Umbria.

Elenco dlle cultura delle Marche: Verdicchio

UVA

MALATTIE E PROBLEMI

L’IRRIGAZIONE QUALITATIVA DI PRECISIONE NELLA VITE  

Il  clima  è  un  elemento  fondamentale  nella  qualità  dell’uva,  attraverso  il  comportamento  delle  sue  principali  componenti:  la  radiazione  solare,  la  temperatura,  l’umidità  e  le  precipitazioni  (Jackson  1986).  
Nella vite, l’acqua è un elemento fondamentale per la sua crescita vegetativa / riproduttiva ed il suo funzionamento fisiologico e biochimico. Di conseguenza, è un fattore determinante nella resa e nella qualità  delle  uve  e  nelle  caratteristiche  dei  vini

Da   dieci   anni   i   vigneti   di   molte regione   soffrono   l’aumento   della   temperatura,   principalmente durante il ciclo vegetativo della vite. Questa situazione rende necessario uno studio più  approfondito  circa  le  conseguenze  del  riscaldamento  climatico  sulla  dinamica  di  crescita  della  vite, sull’evoluzione della maturazione dell’uva e sull’adattamento delle varietà.

Immagini di precisione possono stabilire soglie di riferimento che indichino con precisione l’effettiva condizione della foglia e di conseguenza della pianta

DRONE CON SENSORI MULTISPETTRALI IN AGRICOLTURA
Con la messa a punto di una viticoltura di precisione, ossia il monitoraggio da Drone dei vigneti, in differenti zone degli areali si potrà caratterizzarne la variabilità vegeto-produttiva e supportare le decisioni aziendali nella difesa e nella gestione agronomica di tale variabilità. Si forniranno mappe di vigore nelle differenti fasi di sviluppo della vite acquisite da remoto, con l’utilizzo di camere multi-spettrali montate su droni. Tale informazione oltre a fornire indicazioni sullo stato nutrizionale del vigneto, può essere la base per la costruzione delle mappe di prescrizione per attrezzature a rateo variabile o comunque per una modulazione delle operazioni colturali, in particolare per le concimazioni e per i lavori di gestione della chioma, con enormi vantaggi per l’azienda dal punto di vista sia economico che ambientale

L’acquisizione del dato multi-spettrale può rappresentare, inoltre, un punto di partenza per elaborazioni riguardo la presenza di metaboliti indotti da infezioni di patogeni incipienti non visibili ad occhio nudo oppure correlazioni con la qualità delle produzioni i funzione dell’obiettivo enologico, e sviluppare quindi un know-how specifico per la determinata applicazione.

agricoltura

ACQUA ??? PROBLEIM

UVA

Malattie della vite

PACCHETTO 1

  • Ripresa video aerea in risoluzione 4k e in condivisione su cloud
UVA

PACCHETTO 2

  • Ripresa video aerea in risoluzione 4k e in condivisione su cloud
  • Set Video Fotografico con analisi spettrale dei problemi e urgenze.
UVA

PACCHETTO 3

  • Ripresa video aerea in risoluzione 4k e in condivisione su cloud
  • Set Fotografico
  • Analisi e relazione del nostro professionista – consulenza

Vuoi iscriverti alla newsletter ?

Connettiti con noi sui social media e rimani sempre aggiornato!

Email: info@servicedrone.it web: www.servicedrone.it tel: 0735.500228 – 349.6391368

Contattaci senza impegno, per ricevere informazioni, preventivi, ed indicazioni su come operare con ausilio di un DRONE.
info@servicedrone.it